BIOS

Abbiamo recensito le schede madre X58 di ASRock, Asus, ECS, Foxconn, Gigabyte, Jetway e MSI

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BIOS

Le frequenze e i rapporti principali sono modificabili usando il sottomenù "Chipset Settings" nella scheda Advanced. La visualizzazione dell'informazione Profile per i timing XMP è un promemoria utile, che può essere usato durante la configurazione manuale.

La "Flexibility Option" permette alla scheda madre di trascurare le impostazioni di velocità della memoria. "ASRock VDrop Control" aumenta la tensione della CPU se è stata ridotta a causa di un carico elevato.

La scheda DRAM Timing Control non è intricata quanto quella di altre schede madre, anche se a molti utenti basteranno i primi quattro timing primari e il command rate. La modalità automatica di ogni impostazione permette di configurare solo i timing con i quali un utente ha maggiore consuetudine.

Il parametro CPU Voltage può essere modificato tramite alcuni valori di offset predefiniti o intervenendo direttamente. La lista dei parametri controllabili non è lunga, ma contiene tutte le impostazioni richieste dalla maggioranza degli overclocker.

Il BIOS della ASRock X58 Extreme permette agli utenti di salvare tre profili separati.

Accessori

 

Il kit ASRock X58 Extreme comprende quattro cavi SATA per sei porte. Viene fornito un bridge SLI.