SanDisk Extreme - 16GB SDHC, Class 10

Recensione - Test di cinque memorie SD da Lexar, Samsung, SanDisk, Silicon Power e Transcend.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SanDisk Extreme - 16GB SDHC, Class 10

jpg

Le schede della serie Extreme di SanDisk, disponibili fino a 32 GB di memoria, sono di Classe 10 (10 MB/s). Il modello da 16 GB che abbiamo ricevuto restituisce valori in lettura tra 25 e 27 MB e in scrittura da 22.6 a 24.7 MB/s. La maggior parte delle porte USB 2.0 non è in grado di sfruttare le prestazioni potenziali della scheda SanDisk Extreme. Abbiamo dovuto usare l'unità ImageMate di SanDisk per raggiungere più di 20 MB/s.

Dal sito Web di SanDisk il prezzo della scheda da 16 GB è di 136,99 euro. Si può acquistare anche il modello da 32 GB a 245,99 euro, o quello da 8 GB a 72,99 euro. Le schede della serie Extreme di SanDisk sono garantite a vita e l'azienda sul suo sito propone uno strumento che aiuta i clienti nella scelta giusta delle memorie per i loro dispositivi.

Il prodotto SanDisk risulta veloce ma anche costoso. Sia SanDisk che Lexar sono le uniche due schede SDHC che garantiscono prestazioni con carico di lavoro di I/O simili a quelle di un disco rigido. È sicuramente il prodotto più veloce in questa raccolta, e per questo abbiamo deciso di conferirgli il nostro riconoscimento Best of Tom's.

jpg