Jetway HI05

Motherboard P55 da Asus, ASRock, Biostar, EVGA, Foxconn, Gigabyte, Jetway ed MSI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Jetway HI05

La Jetway HI05 ha un prezzo di 150 dollari, che la pone in diretta concorrenza con la scheda madre di Foxconn, anche se questo prodotto è dotato di eSATA e dual-Gigabit Ethernet mentre fornisce spazio maggiore tra i due slot PCIe x16.

jpg

Non c'è nessuno slot x16 con quattro linee. Anche se non è utile per le prestazioni delle schede video, molti utenti amano aggiungere una terza scheda video dedicata alla tecnologia PhysX. Jetway, invece, fornisce un vecchio slot PCI.

jpg

La HI05 ha uno switching elettronico per riconfigurare i suoi due slot PCIe dalla modalità x16/x1 a x8/x8, in presenza di una seconda scheda grafica. Jetway ha spostato i connettori SATA per non farli interferire con le schede video più lunghe, mantenendo il connettore perpendicolare richiesto per inserire la scheda in case stretti e meno recenti.

La HI05 è l'unica scheda che integra un tasto CLR_CMOS interno per un ripristino rapido dopo un overclock fallito. Un altro tasto sul pannello di I/O serve per la stessa funzione in un sistema assemblato. Altri bottoni interni includono i tasti di power e reset. Tutti e tre si trovano sul bordo frontale per un facile accesso in una piattaforma aperta.

L'azienda offre, stranamente, le porte parallela e seriale, ma non integra l'interfaccia floppy. Avremmo preferito che il connettore frontale del pannello audio non fosse posto sull'angolo posteriore inferiore della HI05, che è un punto molto difficile da raggiungere.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.