Schede Grafiche

Computex 2016, trend di quest’anno e come seguire le novità

ddwApre i battenti il Computex 2016, e come ogni anno siamo in prima linea per portarvi le ultime novità presentate alla più importante fiera asiatica dell’anno. Oltre alle news quotidiane che scorreranno sull’homepage di Tom’s Hardware, potete trovare tutte le novità in questa pagina speciale “Computex 2016”, e sul nostro canale YouTube dove pubblicheremo tutti i video: Tom’s Hardware YouTube Channel.

1602 espositori da 30 differenti paesi, per 5009 stand. I trend di quest’anno vedono una particolare attenzione sulle tematiche IoT, soluzioni business e gaming, mentre sono stati dedicati spazi speciali alle nuove aziende innovative (startup). L’evento si discosta quindi sempre più da quella che era la sua natura iniziale, cioè un palcoscenico dove mostrare i nuovi componenti hardware, per aprirsi alle nuove tecnologie e trend attuali.

Questa sembra essere la chiave corretta da seguire, considerando che i numeri segnano un incremento del 3.8% dei buyers rispetto lo scorso anno, e un decisamente più impressionante incremento del 36% delle nazioni partecipanti.

Le startup troveranno il loro spazio nella nuova area espositiva ribattezzata “InnoVEX”, che ospita 217 startup di 22 differenti nazionalità. Anche l’IoT ha guadagnato un’area speciale, chiama SmartTEX, dove si potranno trovare dispositivi di sicurezza, smart manufacturing, smart home e intrattenimento, tecnologia intelligente, automotive, stampanti 3D e soluzioni business.

Non è mancata la premiazione dei D&I Awards, che quest’anno ha visto ben 253 candidature, e sono stati premiati 87 prodotti di 46 aziende. Vi lasciamo a questo video in cui diamo uno sguardo ad alcuni di questi prodotti, che definiscono anche i trend di quest’anno.