Conclusioni: Consigli per l'acquisto

Per la nostra recensione estiva, abbiamo ricevuto 16 nuovi case. Sono state introdotte molte innovazioni ed è ovvio che le aziende che ci hanno inviato i loro case, sono state molto impegnate nello sviluppo di un prodotto che possa catturare l'attenzione dell'acquirente. Alla fine abbiamo scelto due vincitori per il "THG Editors Choice Award".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: Consigli per l'acquisto

Facendo questa recensione, ci siamo accorti che i produttori sono molto attenti alle esigenze dei consumatori. Solo un case provato (Acryclear II di Aerocool) non aveva le porte frontali. Questo è un significativo miglioramento rispetto il passato.

Per la maggior parte,le aziende hanno riposto molta più attenzione nella qualità costruttiva dei case. Come abbiamo puntualizzato nell'introduzione, l'obiettivo principale era quella di trasportare il valore e le caratteristiche dei case high end su questi di livello più basso. Questo obbiettivo ha prodotto risultati molto diversi tra loro. Per esempio, Chenbro e Kingwin, sono stati capaci di costruire dei prodotti molto rassomiglianti ai case high - end ma dal costo effettivo competitivo. Dall'altra parte, alcuni non sono assolutamente riusciti nell'intento. Ci aspettiamo molti altri miglioramenti in questo campo.

Abbiamo trovato alcune innovazioni nel design: Aerocool ha creato un case totalmente in materiale acrilico di due colori; Antec ha usato una verniciatura nera molto attraente; Aspire ha adottato uno stile retrò; Antech ha eseguito un ottimo disegno del pannello frontale; Chieftec ha reso disponibile delle cornicette intercambiabili di diverso colore per il frontale; Raidmax ha illuminato lo sportello anteriore; Yeong-Yang, infine, ha introdotto un nuovo sistema di ventilazione. Sarà molto interessante vedere nei prossimi mesi quante di queste innovazioni saranno utilizzate per la futura produzione di case. Mentre queste innovazioni non sono particolarmente clamorose, sono segno del fatto che ogni azienda desidera accaparrarsi una sua parte di un mercato già molto saturo.

E' difficile, per questa rassegna, scegliere il vincitore del nostro "Editor's choice award".

Comunque abbiamo notato che due case sono ad un livello più alto rispetto gli altri.

La nostra prima scelta è il Chenbro X-Spider. La fusione del design e della funzionalità, ad un ottimo prezzo, ci fa scegliere questo case per il costo. Mentre ha alcune imprecisioni, grazie al buon prezzo e a look aggressivo, l'X-Spider ha molti particolari interessanti che gli fanno guadagnare l' "Editor's Chioce Award". Con la ventola da 92mm montata nella parte anteriore e la 120mm nella parte posteriore, l'X-Spider è capace di muovere un grosso quantitativo d'aria , provvedendo ad un ottimo raffreddamento. Inoltre la qualità costruttiva è ottima. Mentre Chenbro potrà migliorare ancora il suo prodotto, c'è la mancanza di alcune cose che gli utenti possono fare a meno, considerando poi il prezzo molto abbordabile.

Chenbro ha fatto un ottimo lavoro, offrendo molte innovazioni che soddisferanno gli acquirenti, i quali avranno sicuramente i soldi per aggiornare i loro sistemi.

La nostra seconda scelta ricade sul Kingwin con la serie KT-424. Siamo stati molto colpiti dalla qualità e dal valore che Kingwin ha riposto nel KT-424. Ovviamente, ha fatto un grosso lavoro per riuscire ad offrire a tutti un case in alluminio. Il KT-424 non è perfetto, ma la sua verniciatura, il design interno, e, soprattutto, il prezzo (meno di molti case in alluminio di alto livello). Il prezzo è il punto di forza; molti case simili sono venduti ad un prezzo che si aggira sui 200$ US mentre il KT-424 si aggira sui 100$ US. Ci sono solo due punti negativi principali che Kingwin dovrà sistemare in questa serie: il primo è la fragilità dello sportellino per le porte frontali e il secondo è l'assenza di qualsiasi pellicola protettiva per le parti sensibili del case come la finestra trasparente laterale. Una volta detto questo, il KT-424 risulta essere un solido case in alluminio che offre un prezzo e caratteristiche molto interessanti.