Conclusioni

Recensione - Test di 8 schede madre basate sulla piattaforma Brazos di AMD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Le nostre otto motherboard E-350 sono suddivise in due classi di prestazioni: quelle che supportano le DDR3-1333 e quelle che supportano le DDR3-1066.

Ci sono anche tre livelli di caratteristiche integrate che potremmo usare per dividere queste piattaforme. Di queste solo Asus ci ha dato il meglio di tutti, incluse capacità e prestazioni.

La FUSION350-A-E è quella che dopo la Asus è più dotata di caratteristiche, ma il suo risparmio di prezzo di 15 euro rispetto alla E35M1-I Deluxe è più che compensato dalla mancanza di Bluetooth e capacità di overclock. La Zotac può essere ancora più interessanti, per utenti che non hanno mai overcloccato o usato il Bluetooth per interfacciarsi con dispositivi portatili.

Sapphire ha rimosso la capacità wireless della Zotac e ha inserito nella IPC-E350M1 un'interfaccia Bluetooth di simile valore. Sapphire inoltre esclude il pannello frontale USB 3.0, sacrificando ogni vittoria che potrebbe aver avuto rispetto al principale rivale.

Gigabyte perde il Bluetooth rispetto alla Sapphire, ma aggiunge il supporto all'overclock alla propria E350N-USB3. La memoria DDR3-1333 inoltre spinge le prestazioni di gioco della E350N-USB3, anche se non abbastanza da renderla una soluzione da gioco adeguata. Le funzioni hanno un valore solitamente maggiore rispetto all'overclock nei PC compatti a basso consumo, quindi la posizione di Sapphire è sicura.

Mettendo la durata davanti alle caratteristiche, la soluzione per il mercato IPC di Jetway è più adeguata negli ambienti più caldi, per esempio nei sistemi di entertainment per le auto. La NC85-E350-LF perde l'USB 3.0 rispetto alla Gigabyte, ma sfortunatamente non si verifica un calo di prezzo.

Il segmento di prezzo più basso è persino migliore con la ASRock E350M1/USB3 che costa 105 euro. Già davanti alla Foxconn per il prezzo, offre il supporto USB 3.0, eSATA e due volte i dischi interni rispetto ai suoi rivali dal prezzo simile.

La differenza di prezzo e la disponibilità ci dà tre vincitori (ASRock, Sapphire e Asus) per tre differenti tipi di acquirenti.