Cooler Master Trooper, full-tower per i Lan Party

Cooler Master ha presentato il case CM Storm Trooper. Si tratta di una soluzione full-tower che offre ampio spazio per l'hardware interno e una miriade di opzioni di connettività sulla parte frontale. È dotato di maniglione superiore per essere trasportato più facilmente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha presentato il nuovo case Trooper della linea CM Storm. Si tratta di una soluzione full tower con un corpo in acciaio e la parte esterna ricoperta in gomma nera. È presente anche una maniglia nella parte superiore pensata in particolar modo per chi si sposta per partecipare a Lan Party (secondo l'azienda).

Cooler Master CM Storm Trooper - Clicca per ingrandire

Le dimensioni del case sono 250 x 605,6 x 578,5 mm e pesa 14,4 chilogrammi. Il case è in grado di ospitare anche schede madre in formato XL-ATX. Sulla parte frontale troviamo una dock per collegare e scollegare SSD da 2.5" (X-Dock), mentre in quella superiore abbiamo un insieme di uscite abbastanza nutrito (2 x USB 3.0, 2 x USB 2.0, 1 x eSATA, audio in e audio out).

Cooler Master CM Storm Trooper - Clicca per ingrandire

All'interno del Trooper ci sono nove alloggiamenti da 5,25 pollici, convertibili per avere 8 oppure 13 vani per hard disk o SSD rispettivamente da 3,5" e 2,5". Il tutto può essere gestito mediante unità modulari, che possono essere ruotate frontalmente, lateralemente oppure totalmente rimosse.

Cooler Master CM Storm Trooper - Clicca per ingrandire

Nella parte posteriore del case ci sono già i fori per ospitare un sistema di raffreddamento a liquido. Per quanto riguarda le ventole, troviamo di serie una coppia frontale da 120mm con LED, una superiore da 200 mm e una posteriore da 140 mm. È possibile inoltre installare due ventole laterali opzionali da 120mm e due inferiori da 120mm.

CM Storm Trooper sarà disponibile a partire dal mese di novembre con un prezzo al pubblico di 165 euro.