Coolermaster Mystique
|
Con i suoi ultimi prodotti, Coolermaster sta puntando molto su design fantasiosi che possano in qualche modo rimanere impressi nella mente degli appassionati. Il Mystique segue questa filosofia e fa parte dei candidati "economici": seppur esistono case meno costosi, il questo prodotto si assesta sul prezzo di circa 100 euro, che consideriamo il minimo sindacale se volete un case robusto e che abbia qualcosa di speciale.
La particolarità del Mystique riguarda senza dubbio il sistema di apertura frontale, che ha funzionalità sia estetica che di insonorizzazione, considerando che la facciata al di sotto è forata.. Due flangie in alluminio, collegate a un ingranaggio superiore, si aprono scorrendo ai lati del case; entrambe le flange sono collegate a un ingranaggio: se spostate quella di destra, anche quella di sinistra si muoverà.
Un innesto in plastica colorata frontale, al centro dei due sportelli, è munito di LED che si accenderanno quando il PC è in funzione.
Il case è costruito in alluminio e acciario; la paratia laterale è fissata alla struttura tramite due viti e una maniglia; è possibile togliere le due viti e richiudere il case affidandosi unicamente alla serratura della maniglia, così da renderne più agevole l'apertura. Sotto e sopra la maniglia ci sono due feritoie: quella superiore, posizionata in corrispondenza del socket della CPU, è dotata di un tunnel in plastica che permetterà alla ventola del dissipatore di risucchiare aria fresca direttamente dall'esterno del case.