Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Corsair Carbide 175R RGB con ventola RGB e vetro temperato. Entry-level solo nel prezzo

Si chiama Carbide 175 RGB il nuovo case di Corsair che vuole unire libre sobrie, un tocco di colore e un prezzo abbordabile, per dare vita a un prodotto polivalente.

Si chiama Carbide 175R RGB il nuovo case che si è appena aggiunto alla famiglia Carbide di Corsair. L’ultimo arrivato nella famiglia è un entry-level mid-tower che si colloca idealmente tra il Carbide 100R e il Carbide 275R.

Cosa potrebbe farvelo piacere? Il fatto che di entry-level abbia solo il prezzo, che si attesta sui 60 dollari, e che a differenza di altri modelli in questa fascia, si presenti con un piccolo tocco di illuminazione RGB, una finitura frontale che ricorda il metallo spazzolato e un pannello in vetro temperato laterale.

Corsair Carbide 175R RGB

Il telaio è completamente nero e sul fronte presenta un logo Corsair illuminato con LED RGB indirizzabili.

Passando agli aspetti tecnici, all’interno di questo case l’aria viene incanalata tramite spazi nella parte superiore e inferiore del pannello frontale per consentire un adeguato raffreddamento.

Come già detto precedentemente, il pannello laterale è realizzato in vetro temperato scuro, mentre il resto dei pannelli è in alluminio con finitura in nero opaco.

La parte superiore è dotata di un filtro antipolvere rimovibile e sempre lì si trovano le porte di I/O, due USB 3.0 e un jack audio combinato da 3,5 mm (microfono / cuffie), insieme ai pulsanti di accensione e reset. Nel complesso, il Corsair Carbide 175R RGB può fondersi bene con l’ambiente di un ufficio o una casa.

Il Carbide 175R RGB supporta schede madre mini-ITX, micro-ATX e ATX, GPU fino a 330 mm e dissipatori della CPU con altezza massima 160 mm, quindi è in grado di ospitare schede video potenti e molti dissipatori di discrete dimensioni.

Se invece le vostre preferenze vertono verso un PC con raffreddamento a liquido, nessun problema, questo case è in grado di supportare un radiatore da 360 mm frontalmente, 240 mm nella parte superiore e 120 mm in quella posteriore.

Corsair Carbide 175R RGB

È disponibile di base una singola ventola da 120 mm con illuminazione RGB, mentre è necessario acquistare ventole aggiuntive per riempire tutte altre posizioni (fino a sei 120 mm o quattro 140 mm), cosa tipica dei case low-cost.

La ventola RGB funziona con le schede madre compatibili Asus, Gigabyte e MSI e il relativo software di controllo LED RGB per personalizzare l’illuminazione della ventola e del pannello frontale RGB.

Altre caratteristiche interne includono un’area separata e coperta per l’alimentatore così da nascondere antiestetici cavi che non fa mai piacere vedere, nonché spazio per un massimo di quattro HDD / SSD. Gli alloggiamenti da 3,5 pollici condividono lo spazio con l’alimentatore sul fondo, mentre quelli da 2,5 pollici si trovano sul retro del vassoio della scheda madre.

Il Carbide 175R RGB è disponibile negli Stati Uniti a 60 dollari, ma ci aspettiamo arrivi presto anche in Italia.

Vuoi qualche ventola RGB in più? Sempre Corsair offre lo SPEC-DELTA RGB con tre ventole nella parte frontale.