Cosa bolle in pentola tra Intel e Nvidia?

Di cosa staranno parlando Intel e Nvidia? TheInquirer ipotizza i possibili argomenti sul piatto

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nei giorni scorsi Digitimes affermava che tra Nvidia e Intel ci sarebbero trattative che prevedono uno scambio di tecnologie e cooperazione. TheInquirer UK specula su quest'indiscrezione e ipotizza che l'accordo potrebbe prevedere tre punti a favore di Nvidia.

Il primo riguarda la licenza sul Fronte Side Bus 1600 MHz e l'uso dei chipset Nvidia su schede madri Intel, in maniera speculare all'accordo stipulato tempo addietro con ATi dalla stessa Intel.

Il secondo accordo potrebbe riguardare la connessione CSI, che verrà introdotta con i processori con architettura Nehalem. Il Terzo accordo, il più importante di tutti, potrebbe vedere la concessione della licenza Xeon a Nvidia, in grado di sviluppare così piattaforme server Intel.

Stando alle precedenti indiscrezioni, questi accordi dovrebbero la concessione di alcune "tecnologie grafiche" Nvidia a Intel, sempre più interessata al business GPU.

Al momento tutte queste voci rimangono speculazioni, ricordiamo infatti che le parti in causa non hanno rilasciato ancora nessun commento.