Skyrim, analisi per frame
Come abbiamo scritto, le nostre rilevazioni sul tempo di rendering dei frame sono fatte con FRAPS, che non è l'ideale dato il lavoro che avviene durante la pipeline CrossFire. Perciò, volevamo provare almeno un secondo titolo per valutare se i numeri erano simili: organizzare i valori ottenuti ci dice qualcosa in più sui tempi di frame peggiori, per esempio quanto spesso e dove si verificano.
Il benchmark sembra meglio ottimizzato per la piattaforma di Intel, e per l'FX-8350 di AMD Skyrim appare già devastante a 1920x1080. Probabilmente è un difetto più facile da tollerare in un RPG, ma senza dubbio i picchi sopra i 70 millisecondi si fanno sentire.
L'FX-8350 è ancora più alle strette a 4800x900 pixel, e la differenza tra la CPU AMD e quella Intel ci dice che il sottosistema grafico non è da biasimare. Indipendentemente da FRAPS, non possiamo ignorare i picchi più elevati in particolare sulla soluzione di punta di AMD.
Entrambe le piattaforme di Intel e AMD falliscono nel rimanere all'interno del limite superiore di 50 ms a 5760x1080 pixel, almeno quando il gioco ha un'impostazione di dettaglio High. Per qualche motivo, il Core i7 3700K sta sotto i 50 ms per tutto il test con qualità Ultra, mostrando picchi decisamente inferiori, persino quando aumenta il tempo medio di rendering dei frame.