Software

Crea videogame con Udemy, offerta lancio a 11,99€ (sconto 93%)

Creare un videogame è sempre stato il vostro sogno? Presto potrebbe diventare la vostra professione grazie a Udemy, piattaforma leader nell’e-learning, e al suo nuovo corso completo “Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game”. In occasione del lancio inoltre il corso è in offerta a 11,99 euro, con uno sconto del 93% (il prezzo intero infatti è di 179,99 euro).

Unreal Engine 4 è uno dei Game Engine più diffusi al mondo e, giunto ormai alla sua quarta versione, continua a essere tra gli strumenti preferiti dall’industria videoludica. Il corso Udemy “Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game” è dunque perfetto non solo per chiunque voglia intraprendere da principiante una carriera come game developer, ma anche per quei programmatori e 3D Artist che desiderano imparare i fondamenti di Unreal Engine 4 e che già utilizzano altri motori grafici, come ad esempio Unity o Godot.

screen unreal udemy JPG

Frequentare i corsi Udemy vi offre inoltre due vantaggi: la comodità e l’esperienza. Seguendo “Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game” non sarete costretti a seguire lezioni dal vivo, adeguando i vostri impegni a orari prefissati. Vi basterà avere un PC, un notebook o anche solo un dispositivo mobile e potrete accedere al corso quando vi sarà più comodo e con i ritmi che preferirete. Inoltre, una volta acquistato il pacchetto del corso, avrete diritto all’accesso a vita, ad aggiornamenti costanti – inclusi nel prezzo – e al contatto diretto col docente attraverso la sezione D&R.

Udemy poi è garanzia di qualità, grazie alle competenze nell’e-learning, attestate dai 20 milioni di studenti provenienti da oltre 190 paesi che l’hanno scelta come piattaforma e i 20.000 insegnanti che tengono 65.000 corsi in più di 60 lingue.

Per iscriversi a “Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game” non è necessario possedere pre-requisiti di alcun tipo perché il corso parte da zero. Il corso inoltre ha un’impostazione fortemente pratica e garantisce l’apprendimento di tutti gli strumenti indispensabili, approfondendo soprattutto la conoscenza dei vari sotto-sistemi (gestione delle mesh, intelligenza artificiale, animazioni, sistema di programmazione con le Blueprint, sviluppo dei materiali). A conclusione del corso lo studente avrà anche l’opportunità di realizzare una piccola tech-demo in cui utilizzerà le nozioni apprese durante le lezioni per creare un prototipo di Stealth Game.

Udemy Unreal02

Il video corso è organizzato in 71 brevi lezioni per un totale di oltre 17 ore a cui si affiancano poi altre 28 risorse supplementari. Oltre all’introduzione di un’ora e mezza sull’utilizzo dell’editor di Unreal Engine 4, gli altri capitoli riguardano:

  • StaticMesh
  • SkeletalMesh
  • Introduzione alle Blueprint
  • Geometry Brushes (BSP)
  • Il sistema di Input
  • Il Gameplay Framework
  • Intelligenza Artificiale
  • Materiali e Texture
  • Il sistema Audio
  • Animazioni
  • Progetto: Stealth Game

“Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game” è il più completo corso in italiano di Unreal Engine su Udemy, di recente pubblicazione, ma già di enorme successo. Il corso è tenuto da Roberto De Ioris, appassionato di programmazione in tutte le sue forme, che ha iniziato la sua attività professionale come sistemista e programmatore Unix nel 2002, fondando poi nel 2005 Unbit che in breve è diventata tra gli hosting provider per sviluppatori più noti nella comunità open source. Autore di alcuni articoli per Stacktrace inerenti il kernel hacking e il networking, nel 2009 ha rilasciato uWSGI, che ancora oggi è tra gli application server di riferimento per diverse tecnologie, utilizzato da colossi come Instagram, Disqus e Booking.com.

image 1

Nel 2012 ha poi intrapreso un nuovo percorso con 20Tab, una software house dedicata allo sviluppo di middleware per simulazioni e gaming e alla realizzazione di soluzioni per il mondo enterprise, mentre dal 2015 inizia l’attività d’insegnamento del corso di programmazione triennale presso l’Accademia Italiana Videogiochi (AIV), del quale diventa direttore nel 2017. Speaker di lunga data in diverse conferenze, è attualmente lead developer e maintainer di oltre 20 progetti open source.

Cosa aspettate ancora? “Unreal Engine 4: dalle basi a uno Stealth Game” sarà disponibile al costo di 11,99 euro anziché 179,99 euro con uno sconto del 93% solo per il lancio.