Cryorig H7 presto nei negozi: un dissipatore per tante CPU

La taiwanese Cryorig ha mostrato le immagini del nuovo dissipatore H7, svelandone le principali caratteristiche. A breve nei negozi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cryorig, azienda taiwanese composta da veterani dell'industria (provenienti da Phanteks, Prolimatech e Thermalright), ha presentato H7, un nuovo dissipatore per microprocessori (Intel e AMD, ma non c'è ancora una lista completa). Il prodotto, disponibile nei negozi a breve (i dissipatori Cryorig sono venduti anche su Amazon), è destinato a un'ampia platea, tanto che l'azienda lo colloca sul mercato come soluzione "mainstream". Si affianca a prodotti già in commercio come l'R1 e il C1.

Cryorig H7

Prototipo del Cryorig H7, fotografato al Computex 2014 di giugno da Tom's Hardware USA

Alto 145 millimetri - quindi compatibile con moltissimi case - questo prodotto si presenta come una soluzione con un potenziale di raffreddamento che permette di gestire qualunque CPU mainstream, garantendo anche l'overclock, seppur non esagerato.

L'heatsink ha un design tower tradizionale, con alette in alluminio caratterizzate da una struttura "unica" chiamata HiveFin. Secondo l'azienda questo progetto è pensato per favorire il passaggio dell'aria tra le alette, riducendo la turbolenza e aumentando il flusso dell'aria.

###old3264###old

Il Cryorig H7 è equipaggiato con una ventola QF120 PWM, una nuova soluzione introdotta proprio con questo dissipatore. Sarà disponibile anche separatamente, ma in un momento successivo, in tre versioni (Silent, Balanced e Performance) caratterizzate da diversi intervalli di velocità (RPM). La ventola è contraddistinta da un design Quad Air Inlet, che con fori negli angoli della cornice per attrarre più aria.

CRYORIG R1 Universal CRYORIG R1 Universal

Sul dissipatore H7 è montata la variante Balanced con una velocità massima di 1600 RPM. Al momento non è stato svelato il prezzo di questo nuovo dissipatore, ma speriamo in un listino vicino ai 40/50 euro.