Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

GlacialTech annuncia la riorganizzazione della propria gamma didissipatori per processori Intel.

Con una serie di soluzioni appositamente studiate per rispondere almeglio ad ogni tipo di esigenza e suddivise nei quattro gruppi chetradizionalmente caratterizzano l'offerta GlacialTech: Silence, Quiet,Overclocking e Variable Noise.

Per la linea Silence (emissioni entro i 20 dBA) GlacialTech harealizzato Igloo 4320 Light e Igloo 4360 Light, ideali per costruirecon un budget limitato sistemi estremamente silenziosi con processoriPentium 4 fino a 2,8 GHz.

All'interno del gruppo Quiet (26 dBA) sono stati introdotti i nuoviIgloo 4311, Igloo 4320 ed Igloo 4360, soluzioni per processori Pentium4 fino a 3,4 GHz dall'imbattibile rapporto qualità/prezzo.Particolarmete indicati per stazioni di lavoro compatte e leggere,Igloo 4311 ed Igloo 4320 sono caratterizzati da un peso estremamentecontenuto, mentre Igloo 4360 è indicato per sistemi equipaggiaticon CPU Intel Prescott con frequenza fino a 3,4 GHz.

Per chi intende cimentarsi con l'overclocking, sono stati studiatiIgloo 4320 Pro ed Igloo 4360 Pro, soluzioni con un livello di emissioniacustiche pari a 35 dBA, un valore particolarmente basso se comparato amodelli con caratteristiche simili di altri brand. Igloo 4320 Proè indicato soprattutto per sistemi entry level poichégarantisce un efficiente raffreddamento con un bassissimo investimento,mentre Igloo 4360 Pro è la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui si richiedono le più alteperformance, come ad esempio quando il PC deve operare in ambientiparticolarmente caldi.  Ma Igloo 4360 Pro si fa apprezzare ancheper la sua leggerezza (pesa appena 377 grammi) e per il prezzo davverocompetitivo.

Tra i sistemi di dissipazione del gruppo Variable Noise si trova,infine, il nuovo modello Igloo 4370 TC, un'affidabile soluzione a bassarumorosità per processori Intel Prescott fino a 3,4 Ghz.