Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

IBM rinnova la gamma di desktop ThinkCentre, introducendo 4 nuovi modelli.

I nuovi IBM ThinkCentre A30, dotati di chipset 845 di Intel, processore Celeron o Pentium 4, offrono un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e rappresentano l'offerta Entry di IBM con prezzi a partire da 790 euro.

Il nuovo IBM ThinkCentre A50p, dedicato alle PMI e agli utenti individuali, è dotato del processore Intel Pentium 4 a 3.0 GHz, con supporto Hyper-Threading e Memorie DDR Dual Channel. Integrati CD-RW e DVD, con prezzi a partire da 1.220 euro .

La serie IBM ThinkCentre S50 rappresenta l'offerta compatta di IBM: ha infatti il 62% di ingombro in meno rispetto agli altri desktop IBM.

Inoltre, tutti i modelli ThinkCentre hanno un nuovo chassis di acciaio che, oltre a proteggere i componenti interni, è disegnato in modo da eliminare la necessità di ricorrere a utensili per l'apertura o per rimuovere la maggior parte dei componenti - i dispositivi ottici, il disco fisso, gli alloggiamenti PCI e addirittura la scheda di sistema - semplificandone la manutenzione e l'assistenza. Sono disponibili a partire da 1330 euro.

Il ThinkCentre IBM della serie M50 rappresenta il business desktop, che garantisce affidabilità, sicurezza e soprattutto stabilità. Con l'utilizzo della più recente tecnologia i ThinkCentre M50 sono i PC ideali per rispondere alle necessità delle grandi aziende. Sono disponibili a partire da 1250 euro.