Dell Inspiron N7010: autonomia e temperatura

La prova dettagliata del Dell Inspiron N7010, un notebook multimediale da 17 pollici basato su piattaforma Intel Core i3.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

Dell Inspiron N7010 - Clicca per ingrandire

Da questo notebook potete aspettarvi circa un paio d'ore di autonomia. Un tempo che non si allontana di molto dalla media della categoria dei prodotti con display di pari dimensioni.

Un prodotto ingombrante e pesante come questo è destinato a lavorare per la maggior parte del tempo sulla scrivania, quindi con l'alimentazione a portata di mano. L'autonomia ridotta quindi non sarà un problema particolarmente rilevante, per chi sceglie questo notebook.

Dell Inspiron N7010 - Autonomia media stimata

Considerando i diversi scenari possibili, tuttavia, è doveroso considerare alcune differenze, anche se probabilmente non molto rilevanti. Se si chiede molto a questo notebook, infatti, l'autonomia può calare fino a 90 minuti circa. Non si tratta di una gran differenza rispetto al massimo possibile, pari a 130 minuti circa, ma per alcuni potrebbe essere importante.

Dell Inspiron N7010 - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Per quanto riguarda la temperatura, durante l'uso la base è rimasta relativamente fresca. Anche la tastiera diventa poco più che tiepida anche con i test più impegnativi, e durante un uso normale non dovreste notare problemi di nessun tipo, salvo forse nei periodi più caldi dell'anno.

Dell Inspiron N7010 - Punteggio PCMark

###old582###old