Dell lancia il supporto business Platinum Plus

Il noto marchio statunitense rilancia nel segmento business con una soluzione di supporto per server e sistemi di storage.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Dell è uno dei marchi più conosciuti nel settore PC statunitense, e lentamente sta guadagnando posizioni di prestigio anche in Europa grazie ad una rinnovata politica commerciale e di distribuzione. Ma la sfida più ardita è certamente rappresentata dal segmento business, dove i servizi post-vendita sono considerati essenziali e non più solo un valore aggiunto. In linea con questa richiesta di mercato, Dell ha lanciato il servizio Platinum Plus: una soluzione di supporto per server e sistemi di storage pensato espressamente per le imprese. In passato per accedere al servizio Premium bisogna disporre di almeno 200 server corporate, adesso ne sono sufficienti 100.

Abbiamo investito più di 200 milioni di dollari per giungere a questo livello, e quindi fornire una serie di tool completi che possano migliorare la produttività. Le imprese fino a questo momento hanno pagato molto per pochi servizi. Ci proponiamo di offrire la migliore soluzione, segmentata per esigenze, veloce e personalizzabile”, ha dichiarato Steve Meyer, vice-presidente servizi aggiunti di Dell.  

L’area servizi business di Dell è cresciuta con un rate del 30% all’anno. Attualmente genera un volume di entrate di circa 5 miliardi di dollari, rappresentando di fatto il 10% del totale. L’incremento è stato quasi esponenziale, tanto più che solo 18 mesi fa è stato superato il miliardo di dollari nel segmento specifico. Segno evidente che l’impegno di Dell è stato apprezzato e promosso a pieni voti dalle imprese.

Platinum Plus sostituirà sul campo il precedente Platinum, includendo anche un sistema di benchmarking delle prestazioni. In questo modo i clienti potranno confrontare il livello delle prestazioni delle loro piattaforma IT, creando di fatto uno storico. Inoltre, in presenza di locazioni e carichi di lavoro diversi, il monitoraggio permetterà di attuare scelte strategiche volte magari ad una migliore allocazione delle risorse.