Autonomia e temperatura

Recensione - Test del Dell XPS 15, il nuovo notebook per l'intrattenimento che ha un design molto elegante e una linea sottile. Costa però quanto una gaming machine e ha prestazioni pari a quelle di prodotti da mille euro in meno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Dal punto di vista dell'autonomia il display da 15 pollici avvantaggia sicuramente l'XPS 15 e l'Inspiron 15R SE. La durata della batteria del nuovo prodotto di Dell comunque è superiore alla media della categoria e si conferma come uno dei migliori. Potrete dilettarvi nella lettura di contenuti statici per oltre sei ore, lavorare con applicazioni di produttività per quattro ore e mezzo o guardare un film in DVD per oltre quattro ore.

Da oggi introduciamo anche un nuovo test: l'analisi termografica, che ci permette di avere un quadro preciso delle zone della base più soggette a riscaldarsi e indirettamente dell'efficienza del sistema di dissipazione del calore. Come potete vedere, l'XPS 15 ha il sistema di raffreddamento collocato nella parte alta della base e il calore viene espulso dalla griglie di aerazione sul pannello posteriore.

Dell XPS 15 - Analisi Termografica

Ne segue che il poggiapolsi resta fresco nella parte destra e leggermente tiepido a sinistra, assicurando il massimo confort. Il calore tuttavia si concentra in corrispondenza dei tasti W, A, S, D che sono i più usati dai videogiocatori: l'XPS 15 non è il computer più adatto a questo tipo di attività.

Dell XPS 15 - Autonomia con scenario di produttività

Dell XPS 15 - Lettura e Internet

Dell XPS 15 - Riproduzione file compresso DivX

Dell XPS 15 - Autonomia minima

Dell XPS 15 - Ricarica