DFI si allontanerà dal mercato desktop?

Alcune indiscrezioni riportano la volontà del marchio DFI di abbandonare il settore desktop schede madri, divenuto sempre più competitivo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Notizia aggiornata a questo indirizzo: DFI: "non abbandoniamo il mercato desktop"

Secondo quanto riportato da Xbitlabs - che a sua volta cita il sito ChileHardware - DFI potrebbe lasciare il mercato delle motherboard desktop per concentrarsi solo su soluzioni industriali.

http://www.tomshw.it/articles/20060821/arch428a.jpg

Questa indiscrezione, al momento tutta da verificare, riporta come causa della decisione le vendite non all'altezza in un mercato oramai altamente competitivo.

DFI è un brand che negli anni si è affermato soprattutto tra gli overclocker con la serie di schede madri LanParty. L'azienda non è concentrata tuttavia solo su quel settore di nicchia, ma anche sul comparto industriale, più redditizio in termini di costi di sviluppo e vendite.

Questa voce di corridoio - sempre se fosse confermata - potrebbe non stupire più di tanto. Da 18 mesi a questa parte il mercato schede madri ha visto parecchi ribaltoni, con Abit acquistata da USI, Leadtek Research finita nelle mani di Foxconn, Gigabyte che poco tempo fa ha formato una joint-venture con Asus. In un quadro del genere può anche starci l'addio di DFI.

Rimaniamo in attesa di ulteriori novità sulla vicenda.