Diet and Exercise Planner: perdere peso facilmente

In un mondo dove gli angoli delle strade sono costellati da ragazzi che ascoltano l'iPod, le fermate dell’autobus cittadine sono diventate club per amanti della PSP, e ogni areoplano è come una seconda casa per dozzine di PMP, l’originale portatile digitale - il PDA - rimane ancora il capo supremo. Questo perchè, con il giusto software, potrete aggiungere al vostro PDA funzionalità presenti su altri dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Diet and Exercise Planner: perdere peso facilmente

Lo sappiamo tutti: la popolazione mondiale diventa sempre più obesa. Con l’utilizzo sempre più vasto e ossessivo del computer, dei videogame e di altri dispositivi elettronici, molte persone non hanno né la voglia né il tempo per allenarsi. E questa è sicuramente una fonte del problema. Mettersi in movimento è l’unico modo per bruciare calorie, quindi, secondo noi, sarebbe ideale che molti andassero in palestra e mettessero pizza e giochi da parte. Tuttavia, quello che bisogna fare è bilanciare esercizio, riposo e pasti. Per questo c’è Diet and Exercise Planner di Soundtell.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

L’idea di un personal trainer virtuale non è una novità, ma il problema è che molti vi stressano forzandovi a un rigoroso regime di esercizi. Diet and Exercise Planner dà quell’aiuto in più a chi vuole sentirsi solamente in pace con se stesso.

Dopo aver inserito il vostro peso, altezza, sesso, età e livello di attività, potrete impostare a vostra discrezione l’obbiettivo (il peso) che volete raggiungere. La cosa fantastica dell’interfaccia è che vi fornisce statistiche in tempo reale come il peso che volete perdere e il numero di giorni nel quale volete raggiungerlo.

Per esempio, se il vostro obbiettivo è perdere 2.5 chilogrammi in una settimana, immediatamente vi mostrerà quanto dovrete “camminare veloce” ogni giorno per raggiungere l’obbiettivo, basandosi sulle informazioni personali inserite in precedenza.

Poi, completato il periodo in cui volete raggiungere l’obbiettivo, dovrete inserire le calorie consumate, oltre alle proteine, i carboidrati e i grassi. Tuttavia, non dovrete aver bisogno di visionare ogni tabella dei cibi o menù del ristorante, perché il software è pre-programmato con una lista completa di cibi ed elementi nutrizionali pertinenti.

Quindi, se mangiate un hamburger, tutto quello che dovrete fare è cercare “carne” nel menù a cascata, scegliere "hamburger" dal sotto-menù e questo vi permetterà di entrare in tutti i dettagli.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

La stessa cosa vale anche per la vostra routine di work-out. Ci sono 17 differenti attività d’esercizio, dalla cyclette agli esercizi casalinghi e, basandoci sulla durata e sull’intensità, determinerà quante calorie avrete “bruciato”. Tutto questo, unito a grafici che vi mostrano la vostra attività a lungo termine vi permetteranno di monitorare facilmente esercizi e risultati.

Il prezzo è di 19.99 dollari.

Leggi altri articoli