Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Call of Duty è il nuovo FPS di Activision realizzato dagli Infinity Ward, team composto dagli sviluppatori e Lead Designer autori di Medal Of Honor.

Ambientato durante la seconda guerra mondiale, lo sparatutto distribuito da Leader, consente di vivere il conflitto che cambiò il mondo, dagli occhi di un soldato semplice, e condividerne le ansie, le paure, le nostalgie.

Non ci saranno quindi super eroi, super uomini in grado di annientare da soli interi eserciti, ma singoli uomini calati in un gruppo.

Dotato di un gameplay innovativo, Call of Duty trasmetterà al videogiocatore la sensazione di “gruppo”, i compagni si sacrificheranno per il soldato protagonista, che farà lo stesso per loro. Il completamento della missione dipenderà dalla precisione con cui si sparerà e da come si manterrà la calma nelle situazioni di pericolo.

Questo nuovo approccio alla guerra sarà “rivestito” da una grafica impressionante e da atmosfere coinvolgenti, seguendo le tre campagne vissute dagli occhi dei singoli soldati, quella americana, russa e inglese, per finire poi nell’ultima emozionante marcia su Berlino, il tutto all’interno di 24 missioni.

Call of Duty è dotato di un armamentario infinito, dalla Carabina M1A1, al Thompson, dalla Colt.45 alla granata a frammentazione M2 per il soldato americano, dal Mossin–nagant al Luger per il soldato russo, dal Sten-Mark 2 al Lee-Enfield per il soldato inglese.

Una coinvolgente modalità Multiplayer promette di rendere Call of Duty praticamente infinito e di scatenare l’entusiasmo di tutti gli amanti del genere.

Soldati semplici che morirono insieme diventando testimoni di un evento straordinario, soldati che si troveranno a prendere decisioni immediate per riuscire a garantire la propria sopravvivenza e quella della squadra, soldati che diventeranno protagonisti della storia, soldati di Call of Duty !