Driver AMD Catalyst via Steam, ora basta scuse!

Valve e AMD si accordano per offrire agli utenti Steam con schede video Radeon gli aggiornamenti mensili dei driver. Un passo in avanti verso un sistema sempre più aggiornamento e stabile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I driver Catalyst di AMD saranno distribuiti anche attraverso la piattaforma Steam di Valve. Si tratta di un annuncio importante, in quando Steam è la principale piattaforma per la distribuzione digitale di videogiochi. La notifica dei nuovi driver sarà automatica e questo permetterà ai possessori di schede Radeon di tenere aggiornati i driver Catalyst con il minimo sforzo, correggendo rapidamente eventuali problemi di compatibilità con i nuovi titoli.

Non è così raro infatti sentir sparare addosso ai driver per le schede video di AMD - a volte giustamente - salvo poi scoprire che c'è gente che non aggiorna i driver. Ricordiamo che AMD offre nuovi driver Catalyst con cadenza mensile per le schede più recenti. La posizione dell'azienda è invece cambiata per i prodotti DirectX 9 (ATI DirectX 9 senza più driver Catalyst aggiornati).