Driver Nvidia GeForce 347.09 per il nuovo Metal Gear Solid

Nvidia ha pubblicato nuovi driver beta indirizzati a coloro che si apprestano a giocare a Elite: Dangerous e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nelle scorse ore Nvidia ha reso disponibili i driver GeForce 347.09 beta (scaricabili tramite GeForce Experience o da Nvidia.it). Questi driver dovrebbero offrire una migliore compatibilità con due titoli, Elite: Dangerous e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

"Con ottimizzazioni prestazionali, profili SLI e altre modifiche i nuovi driver sono un aggiornamento raccomandato per i giocatori di questi due attesi giochi", sottolinea l'azienda di Santa Clara. Nelle note di rilascio però si leggono maggiori dettagli.

L'azienda fa sapere che i notebook con configurazioni GeForce GTX 980M SLI e GTX 970M SLI non sono supportati con questi driver. "Con l'attivazione dello SLI, appare una schermata nera durante la disinstallazione del driver. Per aggirare il problema disabilitate lo SLI prima di eliminare i driver". Per il resto si segnalano alcuni bug risolti, tutti di poco conto.

Nvidia ha pubblicato sul sito Geforce.com una guida alla grafica e alle prestazioni di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, che potete consultare a questo indirizzo per farvi un'idea sull'impatto delle varie impostazioni sulla grafica e le prestazioni. A quest'altro indirizzo potete invece trovare due screenshot comparativi tra la versione PS4 e quella PC del gioco di Konami.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes PS4
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes PS3 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes PS3
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Xbox One Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Xbox One

Ovviamente su PC il gioco dà il meglio di sé grazie a una maggiore qualità per luci e ombre, oltre che un livello di dettagli superiore visibile a distanza. Gli utenti possono intervenire su sette impostazioni grafiche - Effects, Lighting, Screen Filtering, Shadows, Texture Filtering, Textures - e impostare risoluzioni fino a 3840x2160 pixel (4K).