Driver per Windows Vista
Passando a Vista dovrete aggiornare i driver di molte delle vostre periferiche. La stampante probabilmente funzionerà, ma gli scanner potrebbero darvi qualche grattacapo. Nello sviluppo dei driver per Vista alcuni produttori hanno deciso di ignorare i prodotti più vecchi, costringendovi a rinnovare il vostro sistema con prodotti marginalmente migliori.
Suggerimento: controllate la presenza del vostro hardware nella HCL (Hardware Compatibility List) di Microsoft.
Il nostro consiglio è quello di attendere prima di acquistare Vista, in modo da evitare problemi di driver o di retrocompatibilità.
Attenzione! Quando un logo Vista contiene le parole "Certified for Windows Vista" o "Premium" è una buona notizia, perchè significa che Microsoft ha testato l'hardware e ne ha certificato il corretto funzionamento con Vista. Guardate con scetticismo loghi quali "Works with Windows Vista", "Basic", o "Vista Ready".
"Basic" o "Vista Ready" indicano che i prodotti funzioneranno con Vista, ma con funzionalità limitate. La nostra paura è che "Basic" o "Vista Ready" non permettano al consumatore di capire le effettive limitazioni del prodotto.
In passato abbiamo sempre assistito all'uscita contemporanea in contemporanea del sistema operativo con un prodotto di produttività: Windows 2000 e Office 2000, e specialmente XP e Office 2003 si sono rivelate delle ottime accoppiate. In base alle nostre precedenti esperienze siamo confidenti che anche Vista/Office 2007 non dovrebbe deludere le aspettative.
A causa della nuova interfaccia "Ribbon", l'impatto potrebbe spiazzarvi, ma giorno per giorno s'incomincia ad apprezzare il nuovo Office 2007. Abbiamo trovato le nostre impostazioni preferite e crediamo che le novità di Office 2007 si apprezzino meglio guardando sotto "la scorza" del prodotto.