Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tulip Computers annuncia due nuove workstation, Tulip ER_WP1 e Tulip WR_VB2, per offrire alle aziende e ai professionisti soluzioni innovative con funzionalità grafiche e di calcolo avanzate.

Il modello entry level Tulip ER_WP1 è studiato per ogni utenza professionale: sviluppatori di software, financial planner, ingegneri, architetti; la workstation Tulip rappresenta inoltre la risposta più completa sia per le piccole e medie imprese che per i professionisti che hanno particolari esigenza di calcolo e che necessitano di soluzioni con performance grafiche di elevata qualità.

Il nuovo modello, dotato di un processore Intel Pentium 4 integrato con il nuovo chipset 875P, accresce la capacità di accesso alla memoria intervenendo sulle prestazioni di sistema grazie all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione Hyper Threading e PAT (Performance Acceleration Technology). La nuova workstation implementa una scheda video on board o su slot AGP e un hard disk da 40 GB espandibile fino a 300GB.

Tulip WR_VB2 è la workstation con le performance più elevate tra i modelli proposti dall’azienda. Grazie al doppio processore interno Intel Pentium Xeon è possibile analizzare, elaborare e simulare una grande quantità di dati (tra cui editing video, animazione, analisi finanziaria ed anche sistemi GIS).

La nuova workstation è compatibile con le schede grafiche ATI, Matrox o PNY Quadro. Tulip WR_VB2 è configurabile con un potente hard disk IDE da 40GB, espandibile fino a 200GB oppure con uno SCSI da 36,7 GB estendibile fino a 147GB. Le interfacce disponibili possono essere ATA oppure SerialATA (opzionale Hot Swap). Il prodotto è compatibile con sistemi operativi Microsoft XP Professional, Microsoft Windows 2000 Server, Microsoft Windows 2003 Server, Red Hat Linux 9.0, Netware 6.0.