pagina n.5

DV Streamer PRO vi permette di usare una telecamera DV per archiviare i vostri dati su economici nastri da meno di 3 euro. Secondo le specifiche del produttore, fino a 15 GB su un nastro da 60 min.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un'unità di archiviazione a nastro professionale a 60$?, Continua

Abbiamo testato la versione PAL 1.1.2 in versione trial, con uso limitato nel tempo. Dopo l'installazione tutte le funzioni sono disponibili e bisogna solo collegare la telecamera per mettersi al lavoro. Per prima cosa bisogna dare un nome al progetto e attivare la modalità RAW dal sotto menu. Potete trascinare i file da archiviare selezionandoli da in Esplora Risorse. A seconda delle prestazioni della vostra macchina, potrete metterci secondi o ore. Il nostro Pentium III a 1 GHz con 512 Mb di memoria è stato occupato 5 minuti per aggiungere i dati che volevamo salvare: circa 6.000 file per un totale di 8 GB. Durante l'archiviazione, tra i 10 e i 15 minuti il programma si è bloccato più volte, chiudendosi, mentre la telecamera continuava a funzionare. Il produttore dovrebbe correggere questi problemini...

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

Una volta che avete copiato i file da Esplora Risorse, potete avviare l'archiviazione.

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

Questo è un tentativo di registrare 5,6 GB di dati - il programma ha crashato dopo circa 10 minuti, mentre la telecamera ha continuato a registrare.

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

É necessario spuntare l'opzione RAW da questo sottomenu

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

Lettura dei dati immagazzinati con la telecamera DV: ci siamo riusciti solo dopo tre tentativi