Monitor

Eizo introduce ColorEdge CS2740, monitor 4K per professionisti

EIZO Corporation ha presentato il nuovo monitor ColorEdge CS2740, dotato di un display IPS da 27 pollici con una risoluzione 4K.

Il pannello IPS del monitor ColorEdge CS2740 copre il 99% dello spazio cromatico AdobeRGB e CMYK ISO-Coated V2. Ciò consente una visione genuina e autentica dell’intero spettro cromatico delle moderne telecamere e garantisce una simulazione precisa del risultato di stampa nella prova colore.

La luminosità massima è di 350 nit, il rapporto di contrasto di 1000:1 e la densità di pixel ammonta a 164 ppi. L’Eizo ColorEdge CS2740 è in grado di elaborare una profondità di colore a 16 bit, che può restituire al pannello fino ad un miliardo di sfumature. Il display supporta la tecnologia Flicker-free e ha ricevuto un trattamento antiriflesso.

La tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) regola e neutralizza le fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo colori uniformi che risultano stabili nel tempo, assicurando la corrispondenza cromatica indispensabile per elaborare, correggere e modificare le immagini in post produzione.

Il software di calibrazione ColorNavigator 7 consente la calibrazione in 90 secondi (misurato con MacBook Pro e la sonda EIZO EX4) anche all’utente meno esperto. E poiché la calibrazione avviene tramite l’hardware del monitor, l’immagine avrà la stessa corrispondenza cromatica anche dopo 5 anni.

ColorEdge CS2740 vanta una porta HDMI, una DisplayPort, un ingresso USB C, due porte USB 3.1 e due porte USB 2.0. Ottimo anche lo stand che consente di inclinare il monitor di 35° verso l’alto e di 5° in basso, ruotarlo di 344°, effettuare un pivot di 90° e alzarlo di 155 mm.

Non vi basta? Sappiate che CS2740 è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. ColorEdge CS2740 sarà disponibile a partire da maggio a un prezzo di 1586 euro. La garanzia è di 5 anni.

Cercate un monitor gaming da 144 Hz? Vi consigliamo l’Acer KG251Q.