EK Water Blocks ha presentato un monoblocco chiamato EK-FB ASUS PRIME X299 RGB Monoblock, una soluzione ingegnerizzata sulla base del waterblock EK-Supremacy EVO che raffredda oltre al processore anche il MOSFET, area critica per chi vuole mantenere stabilità in ogni condizione, anche in overclock.
Il nome dice tutto: questa soluzione è compatibile con diverse schede madre Asus X299 compatibili con le CPU Intel Core X - Prime X299-A, Prime X299-Deluxe, TUF X299 Mark 1 (a patto di rimuovere Thermal Armor) e TUF X299 Mark 2 per la precisione - ed è dotata di una striscia LED RGB che si può gestire tramite tecnologia Aura Sync, collegandola alla motherboard o a un controller grazie alla connessione a 4 pin.

L'azienda slovena ha riprogettato il cold plate del monoblocco per assicurare un contatto meccanico migliore con l'heatspreader dei processori Intel Core X, per un migliore trasferimento termico.
Leggi anche: Scoperchiare un Intel Core i9, come creare un delidder
La base del monoblocco è fatta di rame elettrolitico placcato nickel, mentre il top è in materiale acrilico trasparente. La copertura della striscia LED può essere rimossa per modificare l'orientamento del cavo o sostituire la striscia LED con una soluzione personalizzata.

EK-FB ASUS PRIME X299 RGB Monoblock è prenotabile da subito, con consegne previsto per il 18 settembre. Il prezzo è di 119,95 euro.
Il Core i9-7900X è la CPU a 10 core di ultima generazione di casa Intel, compatibile con le piattaforme X299.