Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Epox ha annunciato il nuovo adattatore Bluetooth USB BT-DG04A, che fornisce tutte le funzionalità di connessione wireless tipiche della tecnologia Bluetooth oltre alla possibilità di memorizzare i dati su un flash drive da 128MB. Il prodotto risponde alle esigenze degli utenti mobili professionali, che in questo modo possono utilizzare lo stesso oggetto sia per trasportare i dati sia per eliminare i cavi di connessione tra il PC e le periferiche Bluetooth (telefono cellulare, palmare, lettore MP3, macchina fotografica digitale) poiché le funzioni sono tutte disponibili grazie al BT-DG04A.

Le funzionalità Bluetooth del BT-DG04A prevedono una distanza di trasmissione fino a 250 metri (il massimo disponibile), una facile procedura di configurazione grazie al driver Widcomm, una grande stabilità delle prestazioni grazie alla qualità certificata ISO 9001:2000, e tutti i profili standard Bluetooth per una compatibilità totale con le applicazioni wireless. Il grande raggio di trasmissione è importante per gli utenti mobili, poiché permette di avere libertà di movimento all’interno di un ufficio, senza problemi di distanza per l’ascolto di file audio, il trasferimento di immagini, la sincronizzazione dei calendari e l’accesso alla rete.

Inoltre, il BT-DG04A integra la memoria da 128MB con funzionalità di sicurezza e di boot-up, e offre fino a un milione di cicli di scrittura con stabilità dei dati fino a 10 anni, che risponde alle esigenze degli utenti mobili. La garanzia è di 2 anni in Europa, e di un anno nelle altre aree. Il prodotto è disponibile attraverso i canali di distribuzione dei prodotti EPoX in ogni parte del mondo.

La gamma Epox bluetooth prevede una ampia disponibilità di periferiche: tastiera e mouse, Printer Adapter, auricolari, Bluetooth Presenter, e bluetooth USB Adapter.

Per ulteriori informazioni tecniche visitate il sito Epox Bluetooth all’indirizzo:

http://bluetooth.epox.com/