Storage

ExaDrive NL, Nimbus Data presenta l’SSD QLC più capiente al mondo

Nimbus Data ha presentato ExaDrive NL, l’SSD con chip flash QLC con la capacità più elevata al mondo, nonché primo SAS SSD con chip QLC adatto per carichi di lavoro di livello aziendale. Con l’incredibile capienza di ben 64TB su una singola unità, ExaDrive NL aiuta le organizzazioni a eliminare la proliferazione incontrollata dei server, ridurre i costi delle licenze software, migliorare l’efficienza e ridurre i costi operativi dei data center fino al 75%.

Jeff Janukowicz, vice presidente della compagnia, ha affermato:

I clienti sono sempre alla ricerca di maggiore capacità e modi più efficienti per accedere ai propri dati. Gli SSD flash QLC ad alta capacità, come ExaDrive NL di Nimbus Data, aiutano le organizzazioni a migrare allo storage flash di livello aziendale nel modo più conveniente possibile, semplificando allo stesso tempo lo storage ibrido che unisce HDD e SSD per ottimizzare costi e prestazioni per i loro carichi di lavoro.

Infatti, stando a Nimbus Data, sostituendo i dischi rigidi con le unità SSD ExaDrive NL, le aziende possono aumentare la capacità di archiviazione di quattro volte, migliorare i tempi di accesso ai dati di oltre cento volte e ridurre la potenza per terabyte del 75%. Fornito nel form factor da 3,5”, il dispositivo è disponibile nei formati da 16TB, 32TB e 64TB, eclissando facilmente tutti gli HDD ed SSD QLC sul mercato. Ciò consente alle compagnie di aumentare la capacità e preservare server, rack, alimentazione e apparecchiature di raffreddamento esistenti.

ExaDrive NL supporta le interfacce SATA e SAS a due porte ed è la prima unità SSD flash QLC ad offrire la collaudata interfaccia SAS, fornendo compatibilità con server aziendali ad alta densità, JBOD e array di archiviazione a doppio controller per applicazioni importanti. A differenza degli SSD NVMe, ExaDrive NL semplifica lo storage a più livelli e ibrido consentendo agli utenti di combinare dischi rigidi e SSD senza problemi. ExaDrive NL può essere accoppiato con controller RAID hardware di Broadcom, Microchip e altri per aumentare ulteriormente la ridondanza e le prestazioni ed è certificato per l’uso con i server dei principali produttori, tra cui Dell EMC, HPE, Lenovo, Cisco e Supermicro.

I clienti possono acquistare ExaDrive NL tramite i distributori e rivenditori autorizzati di Nimbus Data, nonché online presso i rivenditori autorizzati, a prezzi che partono da 3.000$.

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato anche dei nuovi SSD di TeamGroup, in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti consumer.

Se cercate un buon SSD NVMe dotato di buone prestazioni, vi consigliamo il Sabrent SSD PCIe 40. da 1TB, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo interessante.