Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft annuncia che FASTWEB - il principale operatore alternativo italiano di telecomunicazioni a banda larga - diventa partner dell'iniziativa “Xbox Live Compatibility Program” che prevede lo sviluppo congiunto con Xbox 360 di servizi di connettività dedicati ai giocatori del servizio Xbox Live. Grazie a questa operazione, da oggi tutti gli abbonamenti Flat di FASTWEB, che può contare ha una rete veloce e diffusa in molte città italiane su una rete veloce e diffusa in molte città italiane, sono compatibili con Xbox Live.

Il programma permette a tutti i giocatori di avere accesso a una vasta gamma di servizi broadband per collegarsi in modo rapido e intuitivo a Xbox Live e vivere esperienze di gioco online senza paragoni in termini di coinvolgimento e possibilità di interazione.

Xbox Live, il primo servizio di gioco online sempre connesso, che ha raggiunto più di due milioni di abbonati a livello mondiale, offre una linea di titoli eccezionali, un servizio di matchmaking intelligente, tornei, programmazioni esclusive e integrazione con Xbox.com. Con oltre 300 titoli e una diffusione in 24 Paesi del mondo, Xbox Live ha ridefinito gli standard del gaming online, offrendo, inoltre, a tutti i giocatori l'opportunità di diventare parte della più grande comunità interattiva di gaming online. Grazie al servizio Xbox Live e alla connettività broadband di FASTWEB, gli appassionati potranno accedere a Xbox Live Marketplace, punto di riferimento per scaricare i trailer di nuovi giochi, demo, nuovi contenuti e livelli, mappe, armi, veicoli, cover e altro ancora.

FASTWEB si affianca agli oltre 85 provider broadband in 24 Paesi che propongono piani a banda larga certificati "Xbox Live Compatibility Program”, impegnati nello sviluppo di servizi per la connettività e di iniziative marketing congiunte con Xbox 360 destinate ad assicurare un collegamento e utilizzo di Xbox Live semplice, sicuro e veloce. L’iniziativa "Xbox Live Compatibility Program” aiuta i giocatori a identificare le offerte e le soluzioni broadband che permettono di collegarsi a Xbox Live in maniera rapida e intuitiva per potersi divertire con Xbox Live.

“Siamo lieti di annunciare FASTWEB quale nuovo partner del programma Xbox Live Compatibility Program”, che già comprende numerosi e importanti service provider leader a livello mondiale", ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager Home & Entertainment Division di Microsoft Italia. "Questa partnership, oltre a confermare la nostra scelta di avvalerci dei migliori esperti in ogni settore, contribuirà, attraverso l’esperienza di Fastweb nel mercato broadband a fibra ottica e tradizionale, ad arricchire la gamma di servizi disponibili con Xbox Live”.

“ La connettività FASTWEB al servizio del mondo del gaming on line per "Xbox Live Compatibility Program” - ha sottolineato Stefano Parisse, Direttore della Divisione Business & Residential di FASTWEB – “è un nuovo felice esempio di come si possano sfruttare al meglio le potenzialità della vera banda larga. Grazie al modello tecnologico FASTWEB, unico a livello mondiale, che coniuga l’uso estensivo del protocollo IP per la trasmissione di voce, dati e video, con l’impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL, siamo in grado di offrire elevate prestazioni Internet e sicurezza ma soprattutto siamo aperti a sviluppi sempre più avanzati”.