Tom's Hardware Italia
Software

Festa dei single in Cina, sconti hi-tech per tutti

La festa dei single è una celebrazione cinese che negli ultimi anni si è trasformata in un'occasione commerciale al pari del Black Friday. Quest'anno anche il pubblico occidentale può accedere alle offerte online, proposte da diversi shop. Senza dimenticare le possibili spese doganali.

Oggi in Cina si celebra la "festa dei single", un'occasione che per il colosso asiatico si traduce in spese folli – un'azione che dovrebbe curare la tristezza per la mancanza di una relazione amorosa. Probabilmente è una cosa un po' triste, ma non è certo un'esclusiva cinese: in tutto il mondo usiamo lo shopping come strumento terapeutico a breve termine. Nel caso specifico, assisteremo a una vera e propria orgia di commercio, come in occidente per il Natale o il Black Friday. Anzi, si prevede un giro d'affari ancora più grande; l'anno scorso i cinesi hanno speso 10 miliardi di dollari in 24 ore, quattro volte in più che gli statunitensi durante il Black Friday.

11 11 JPG

La cosa interessante per il pubblico europeo e italiano, a parte la curiosità di folklore, è che molti negozi online proporranno forti sconti accessibili anche per noi. Una buona occasione per cambiare lo smartphone, comprare un nuovo PC o levarsi qualche altro capriccio. Ecco una lista degli shop online che potrebbero avere la giusta offerta per voi:

Gearbest

Ci saranno diverse promozioni con forniture limitate a partire dall'una di stanotte (ora italiana). I prodotti in lista includono Xiaomi RedMi Note 2, OnePlus Two, Xiaomi Mi4C, Xiaomi MI4I, ZTE Axon Elite, Meizu M2, tablet e molto altro. In lista non mancano droni di ogni genere, giocattoli e accessori.

Controlla le offerte su Gearbest

Aliexpress

L'Amazon cinese propone sconti su tutti i prodotti in catalogo, di tecnologia e non. Rimanendo in ambito tecnologico segnaliamo ottime offerte su LG G3, Nexus 5, Meizu MX4, iPhone 4/5/6, tablet di Xiaomi, Onda e Telcast. Tra le tante offerte anche abbigliamento, router, lampade e oggetti di ogni genere.

Controlla le offerte su Aliexpress

Banggood

Per tutta la giornata si alterneranno offerte temporanee su prodotti di ogni genere. Su ogni acquisto c'è inoltre uno sconto aggiuntivo del 6%, che si può ottenere inserendo il codice xmas06 prima ci completare l'acquisto. L'Elephone P8000 a 150 dollari, in particolare, è un'offerta particolarmente interessante.

Controlla le offerte su Banggood

Everybuying

Tra le varie promozioni questo negozio punta sui prodotti Elephone, che avranno sconti fino al 50% ma in quantità limitata, oppure del 30% e senza limiti. Se vi interessa uno smartphone di questo marchio, è una buona occasione.

Controlla le offerte su Everybuying

Geekvida

Il sito dal sapore ispanico propone molti prodotti tecnologici spagnoli, buona parte dei quali saranno spediti dalla Spagna e quindi senza rischi di spese doganali extra.

Controlla le offerte su Geekvida

DHGate

Questo negozio va oltre la singola giornata e propone sconti fino al 90% che dureranno ben tre giorni. Inoltre usando la loro applicazione si avranno 10 dollari di sconto aggiuntivo. I singoli venditori inoltre propongono dei propri coupon, la cui entità varia a seconda della spesa.

Controlla le offerte su DHGate

Nota: eccezion fatta per alcuni oggetti proposti da Gearbest e Geekvida, è importante comprendere che le spedizioni partono dalla Cina. Gli oggetti acquistati potrebbero quindi essere sottoposti a controllo doganale, e le autorità italiane potrebbero imporre una spesa aggiuntiva.