Field Monitor Pro, portatile e si chiude anche a libro

Si chiama Field Monitor Pro il display da 15,4 pollici portatile che si richiude come un notebook, si collega alla presa USB e pesa solo 1,8 chili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Si chiama Filed Monitor Pro il monitor portatile da 15,4 pollici retroilluminato a LED, che visualizza la risoluzione nativa di 1280x800 punti e si collega al computer tramite connettore USB. All'apparenza  il prodotto è molto simile a un tablet PC convertibile, con la base e il coperchio uniti da un perno centrale. Il Pannello LCD, insieme al coperchio, ruota di 180 gradi attorno al perno così da poter essere usato in tutte le posizioni intermedie della rotazione per mostrare i contenuti visualizzati a terze persone.

La base include solo un tastierino numerico, quindi può essere usata come appoggio per gli appunti relativi alla presentazione o per i documenti da usare durante il lavoro. Infatti, fra gli usi consigliati per questo prodotto non manca il ruolo di secondo monitor per il portatile (MultiMonitor, i vantaggi dell'usare due o più schermi).

Field Monitor Pro

Se vi spostate spesso per lavoro e avete bisogno di portare con voi un monitor esterno, non è il massimo spostarsi con un LCD da 15 pollici nel bagaglio a mano. Se non volete comparvi un notebook con un display grande, dai 17 pollici in su, il Field Monitor Pro prodotto da MobileTechnologies Monitor può essere un'alternativa.

Field Monitor Pro - clicca per ingrandire

Il Filed Monitor Pro si potrebbe definire un peso piuma da trasportare: ha un peso di 1,8 chilogrammi, contro i 4-4,5 chili dei monitor tradizionali con la stessa diagonale, e la protezione data dal coperchio e dalla base sulla quale si richiude il pannello LCD ripara lo schermo da eventuali danni durante il trasporto. Il coperchio del Field Monitor Pro, richiuso, ha uno spessore di 2,5 millimetri, ossia circa il doppio di quello dei notebook tradizionali, che varia da 1,2 a 1,5 millimetri, perché è rivestito in policarbonato per una migliore protezione durante i viaggi.

Field Monitor Pro - clicca per ingrandire

La versatilità d'uso è uno dei punti interessanti del prodotto, dato che può essere usato in posizione notebook, in posizione verticale alla stregua di una cornice, oppure, per chi è alla ricerca di una soluzione permanente, può essere perino appeso al muro. Per chi deve usare il Field Monitor Pro per le presentazioni in trasferta, l'unico punto a sfavore da segnalare è che richiede un'alimentazione dedicata, quindi dovrete per forza posizionarvi in prossimità di una presa di corrente. Per evitare il rischio furti, sappiate che dispone di due agganci per il cavo Kensington Lock.

Field Monitor Pro - clicca per ingrandire

Nel filmato che riportiamo di seguito potete vedere una dimostrazionedel funzionamento di questo prodotto: