Finito lo spazio sullo smartphone Android? Ecco la soluzione

Si chiama Ultra Dual USB Drive ed è una chiavetta con doppio connettore: da una parte USB 2.0, dall'altra una micro-USB per collegarsi a smartphone e tablet e facilitare la gestione dello spazio interno, salvando foto o facilitando i backup.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

SanDisk ha presentato Ultra Dual USB Drive, una chiavetta che dispone di due connettori: da una parte l'USB 2.0, dall'altra una connessione micro-USB. Progettato per chi ha uno smartphone o tablet Android, questo prodotto consente di archiviare e fare il backup di file, liberare spazio o trasferire contenuti multimediali tra smartphone, tablet e computer.

Per funzionare a dovere la SanDisk Ultra Dual USB Drive deve essere connessa a un dispositivo mobile che supporta lo standard USB "on-the-go" (OTG), offrendo così fino a 64 GB di capacità di archiviazione senza perdere tempo in configurazioni strane o altro.

Inoltre, grazie all'app SanDisk Memory Zone, è possibile organizzare i contenuti archiviati sia sulla memoria interna che quella esterna del telefono. SanDisk Ultra Dual USB Drive è disponibile da subito nelle capacità da 16 a 64 GB a un prezzo suggerito al pubblico che va da 20 a 60 euro.