Firefox 1.5 è ancora in vita, ma per poco

Mozilla avverte gli utenti della prossimità della fine del supporto a Firefox 1.5, spostando la data di morte alla metà di maggio

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Parecchi utilizzatori del browser Firefox, sviluppato da Mozilla, sono già passati alla versione 2.0 da parecchio tempo, mentre altri sono rimasti alla versione 1.5, la precedente major release. Motivo? Inizialmente qualche problema di troppo sulla nuova versione e forse, un po' di pigrizia.

In passato Mozilla ha comunicato che il supporto a Firefox 1.5 sarebbe terminato il 24 aprile 2007, tuttavia c'è stata una deroga. Mozilla precisa:

"Mozilla fornirà supporto alla sicurezza e aggiornamenti di stabilità per Firefox 1.5 fino alla metà di maggio. Incoraggiamo gli utenti di Firefox 1.5 a visitare http://getfirefox.com per scaricare l'ultima versione di Firefox. Altri aggiornamenti quando saremo vicini alla data".

http://www.tomshw.it/articles/20060711/mozilla_firefox.jpg

Mozilla non parla specificatamente di Firefox "1.5.0.12", tuttavia rimane il dubbio, sebbene la fondazione potrebbe aver concesso solamente ulteriore tempo alla migrazione. Staremo a vedere, intanto questo richiamo funge da ottimo promemoria per i ritardatari.