Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Game Studios annuncia che il suo attesissimo simulatore di guida Forza Motorsport sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo febbraio 2005 in esclusiva per Xbox. Forza Motorsport offre la possibilità di trasformare oltre 200 vetture di 40 produttori automobilistici di tutto il mondo in veri e propri bolidi da corsa, applicando accessori prodotti da oltre 150 partner specializzati. Un motore fisico ultrapotente e un incredibile elenco di funzionalità per le gare online disponibili in esclusiva su Xbox Live, il servizio di online gaming di Microsoft, propongono Forza Motorsport come il simulatore di guida più completo della storia, atteso sia dagli appassionati di corse sia dagli amanti dell'automobilismo.

"Forza Motorsport è un titolo che rispecchia i desideri provenienti da tutti dagli appassionati del mondo delle corse e dell'auto", ha affermato Shane Kim, General Manager di Microsoft Game Studios. "La possibilità di personalizzare la propria vettura in ogni dettaglio, il motore fisico realistico e la possibilità di gareggiare online con oltre un milione di giocatori in tutto il mondo, faranno di questo simulatore di guida un best-seller assoluto".

Forza Motorsport offre agli appassionati la possibilità di organizzare competizioni con un massimo di otto vetture e di vendere o acquistare auto modificate e truccate su Xbox Live. Forza Motorsport offre anche un'innovativa modalità "carriera" online e offline che comprende sia gare tradizionali contro l'intelligenza artificiale del computer che corse online interattive contro avversari umani permettendo al giocatore di conquistare premi e fama. L'esclusivo sistema di classificazione dei piloti di Forza Motorsport consente di incontrare avversari dello stesso livello di abilità.

Oltre alle competizioni dirette, Forza Motorsport incoraggia i giocatori a creare un autoclub riunendo comunità composte da un massimo di 100 utenti Xbox Live di ogni parte del mondo. Forza Motorsport porta il mondo delle corse online a livelli totalmente nuovi grazie all'integrazione di oltre 1.700 classifiche nella sezione di gioco single player per consentire agli appassionati di competere al meglio durante le sfide online. Tra gli esclusivi contenuti scaricabili sarà possibile aggiungere nuove vetture e nuovi tracciati per completare l'esperienza di gioco di Forza Motorsport.

Per maggiori informazioni su Forza Motorsport è possibile visitare l'indirizzo:http://www.xbox.com/forza.