Foxconn Mars libera la potenza dei Penryn

Foxconn annuncia che attraverso un aggiornamento del BIOS, la scheda madre Mars supporta incrementi del moltiplicatore delle CPU Intel Penryn di 0,5x.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Foxconn ha annunciato che la scheda madre Mars, basata su chipset Intel P35, è da oggi in grado di supportare incrementi del moltiplicatore a passi di 0,5x in combinazione con i nuovi processori Intel Penryn a 45 nanometri (attualmente l'unico è il QX9650).

"L'incremento del moltiplicatore di 0,5x fornisce agli appassionati maggiore flessibilità quando si accingono ad overcloccare, facendo sì che si possano raggiungere frequenze più elevate in un ambiente stabile", ha dichiarato Peter 'Shamino' Tan, Technical Consultant per la linea di prodotti Quantum Force. La nuova possibilità è stata implementata a partire dal BIOS BETA G26 e tutti gli utenti possono scaricarlo dal seguente indirizzo.

Tuttavia gli annunci di Foxconn non finiscono qui, perché l'azienda ha dato il via al programma Quantum Force Scholarship, con il quale offre denaro e sponsorizzazioni hardware agli aspiranti overclocker. I candidati sono invitati a inviare il loro CV subito prima della fine dell'anno a questo indirizzo.