FSP Hydro PTM+, arriva l'alimentatore raffreddato a liquido

Hydro PTM+ sarà mostrato al Computex che aprirà i battenti a metà della prossima settimana. Si tratta di un'unità 80 Plus Platinum con raffreddamento a liquido.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

FSP Group presenterà al Computex di Taipei che inizierà a fine mese un alimentatore raffreddato a liquido. Si chiama Hydro PTM+ ed è realizzato in collaborazione con Bitspower. Secondo l'azienda si tratta di un'unità con certificazione 80 Plus Platinum, uno dei massimi livelli di efficienza.

fsp hydro ptm+

"Il sistema a liquido, una volta attivo, aumenta la potenza da 1200 a 1400 watt", si legge in una nota di FPS Group, in cui si parla anche della presenza dell'illuminazione a LED. Come potete vedere dall'immagine, il raffreddamento a liquido non è l'unico disponibile, c'è anche una ventola.

L'alimentatore può funzionare in modalità silenziosa, ossia senza usare la ventola, con un carico sotto il 50%, pur offrendo una potenza di 600 watt. Tra le altre novità che saranno presentate alla manifestazione si segnala un alimentatore Flex ATX da 850 watt con certificazione 80 Plus Platinum.


Tom's Consiglia

Non sempre l'alimentatore da 1000 watt è quello giusto! Cerca un modello da 600 watt.