Schede madre

Fujitsu : Diffusi i dati finanziari della soc

Fujitsu Siemens Computers, ha annunciato i propri risultati finanziari.
Adrian v. Hammerstein, Presidente e CEO, ha reso noto che la
società ha chiuso l’esercizio 2003/2004 (da aprile 2003 a marzo
2004) con un utile prima delle tasse pari a 62 milioni di euro,
equivalente a un incremento di quasi otto volte rispetto ai risultati
dell’esercizio precedente, nonché di 5 milioni di euro superiore
rispetto alle ultime previsioni rilasciate nel marzo 2004.
Pressoché invariato il fatturato, passato a 5.288 milioni di
euro rispetto ai 5.337 milioni dell’anno precedente.
Fujitsu Siemens Computers ha inoltre registrato una crescita di oltre
il 20% nel volume di unità consegnate. Il margine lordo è
rimasto stabile al 15,1% nonostante la forte pressione competitiva
presente sul mercato. La società ha tagliato le spese operative
prima della ristrutturazione di oltre il 4%.
“Siamo soddisfatti delle nostre
performance complessive. Non solo abbiamo rafforzato sostanzialmente la
nostra redditività, ma siamo riusciti anche a rafforzare il
focus strategico allineandolo alle esigenze dei nostri clienti e del
mercato”
, ha dichiarato Adrian v. Hammerstein, CEO di Fujitsu
Siemens Computers.

I risultati di Fujitsu Siemens
Computers SpA

Nonostante la stagnazione che caratterizza il mercato, in Italia
Fujitsu Siemens Computers SpA ha realizzato un fatturato di 249 milioni
di euro, con una crescita superiore al 6% rispetto allo scorso anno. I
risultati sono legati essenzialmente alla forte crescita registrata
nelle due aree strategiche, Mobility e Business Critical Computing . In
particolare nel secondo semestre dellâÂ?Â?anno il fatturato relativo ai
settori Notebook e Storage è cresciuto rispettivamente del 50% e
del 31%.
Anche il segmento PMI, sostenuto da investimenti focalizzati ad un
ulteriore rafforzamento del brand, ha beneficiato di una crescita
superiore al 6%.
âÂ?Â?Il trend positivo – afferma
Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens
Computers S.p.A. – è confermato dai dati relativi al primo
trimestre dellâÂ?Â?anno, al termine del quale abbiamo registrato un aumento
del 135% in unità rispetto allo stesso trimestre dello scorso
anno, segnando la più alta crescita del mercato secondo i dati
forniti da IDCâÂ?.

Le due linee di prodotto di Fujitsu Siemens Computers che hanno
maggiormente contribuito a questo risultato sono stati i Personal
Computer, con una crescita del 157% e i Notebook, con una performance
del 131%.
âÂ?Â?Per lâÂ?Â?immediato futuro – continua
Roggero – lâÂ?Â?azienda ha pianificato importanti investimenti con lo scopo
di garantire un continuo rinnovamento di prodotti e soluzioni ITâÂ?.