Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Fujitsu Lifebook U772: l’ultrabook rosso per lavorare

Pagina 1: Fujitsu Lifebook U772: l’ultrabook rosso per lavorare
Recensione - Test del Lifebook U772, un ultrabook dal design moderno e colore alla moda indirizzato ai professionisti. La dotazione per la sicurezza e la protezione dei dati è senza pari, le prestazioni sono nella media.

Introduzione

Il Lifebook U772 è uno dei migliori ultrabook a indirizzo professionale disponibili sulla piazza. La configurazione è di fascia media, ma la dotazione include tutto quello che la tecnologia moderna offre: il chip TPM, il lettore di impronte digitali a scanner e la tecnologia vPro di Intel che comprende l'Advanced Theft Protection e il Full Disk Encryption: un pacchetto che, insieme a Windows 7 Professional, contribuisce ad alzare il prezzo sopra alla media, ma con argomenti che per chi lavora sono di indiscutibile valore.

Fujitsu Lifebook U772 – Clicca per ingrandire

Il design è un altro dei motivi per i quali il Lifebook si mette particolarmente in evidenza rispetto ai concorrenti diretti. Al posto delle colorazioni anonime e delle linee convenzionali e poco affascinanti, l'U772 si presenta come un prodotto particolarmente bello da vedere. Impossibile non notare la colorazione rossa che caratterizza tutto l'esterno della base, compreso il fondo.

La ricerca del compromesso ideale per chi lavora in movimento ha inoltre portato alla progettazione di una base con spessore di 1,5 centimetri e dimensioni vicine a quelle di un modello da 13,3 pollici, con la differenza che in questo caso lo schermo ha una diagonale utile di 14 pollici.

###old1743###old

La configurazione di fascia media garantisce una velocità di elaborazione più che sufficiente per eseguire le applicazioni professionali più comuni senza intoppi, e la connettività è decisamente soddisfacente. In sostanza, chi è alla ricerca di un ultrabook su cui archiviare documenti sensibili e da usare per lavorare non può non prendere in considerazione il Lifebook U772.