Fujitsu M440 ECO, mouse riciclabile per eco-geek

Fujitsu ha presentato nel Regno Unito l'M440 ECO, un mouse riciclabile e biodegradabile per lavorare con la coscienza pulita.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fujitsu ha presentato M440 ECO, un mouse biodegradabile, riciclabile al 100 percento. Anziché usare la classica plastica, Fujitsu ha scelto Arboform e Biograde. Il primo è un materiale con le proprietà del legno e lavorabile come la plastica, mentre il secondo è a base di cellulosa.

Secondo l'azienda il mouse è prodotto usando solo materiali rinnovabili e il processo di produzione genera molta meno CO2 rispetto alla lavorazione della plastica. L'M440 è stato dotato di un sensore ottico da 1000 dpi e una rotellina. Non si tratta certo di una soluzione per videogiocatori, ma per chi naviga a casa o in ufficio è più che sufficiente.

"Scegliendo questo mouse le aziende che tengono all'ambiente possono ridurre le emissioni di CO2 senza compromessi sulla qualità, il comfort e aver pagato alcun extra", ha dichiarato Garry Sales, manager del team prodotti client di Fujitsu UK. L'M440 Eco Mouse è disponibile nel Regno Unito a 13,20 sterline.