Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fujitsu Siemens Computers ha annunciato il nuovo modello LIFEBOOK S7020 nella propria gamma di notebook professionali di fascia alta.

Il nuovo modello LIFEBOOK S7020 incrementa la produttività dei propri utenti grazie all'utilizzo dell'innovativa Tecnologia mobile Intel Centrino, del processori Intel Pentium M di nuova generazione e dal chipset Intel 915GM, con memorie più veloci, il tutto si riflette sulle performance delle applicazioni e del sottosistema grafico integrato. Oltre alle interfacce tradizionali, il notebook comprende uno slot PCMCIA ExpressCard e uno slot PC card per supportare le tecnologie notebook presenti e future.

"Il nuovo LIFEBOOK S7020 permette di estendere ulteriormente la nostra leadership nel segmento dei notebook di fascia alta", ha dichiarato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Siemens Computers Italia "Abbiamo perfezionato le tecniche di produzione ed oggi siamo in grado di offrire ai clienti un'ampia gamma di notebook. Le nuove funzionalità del LIFEBOOK S7020 rappresentano la più ricca gamma di opzioni disponibili sul mercato".

Fujitsu Siemens Computers, grazie alle proprie capacità built-to-order e al servizio âÂ?Â?made4youâÂ?, è in grado di produrre notebook che rispondono esattamente alle richieste dei clienti e assicurano un ciclo di vita più lungo. Il notebook LIFEBOOK S7020, disponibile in tre modelli progettati con display da 14,1" per soddisfare le diverse necessità dell'utenza mobile.

Il modello LIFEBOOK S7020 pesa solo 1,75 kg. ed è dotato di un display da 14,1" proposto in tre formati differenti (XGA Glare, XGA standard e SXGA+). Il sistema di alloggiamento modulare permette di adottare una vasta gamma di dispositivi come drive CD/DVD/CD-R/RW o masterizzatore DVD multi-formato con supporto double layer (DVD+/RW DL Writer). Cosa ancora più importante, la modularità del modello LIFEBOOK S7020 permette aumentare l'autonomia della batteria, dal momento che gli utenti possono installare una seconda batteria e assicurarsi così un'operatività ininterrotta per tutto il giorno.

Con la tecnologia opzionale integrata Intel PRO/Wireless, Wireless LAN, Bluetooth V1.2 con due antenne assicura la miglior ricezione del segnale possibile, gli utenti mobili possono restare sempre in contatto con l'ufficio in qualunque circostanza.

Fujitsu Siemens Computers propone come accessorio AVM ISDN-Controller FRITZ!Card Express, la prima soluzione ISDN per lo standard notebook PCI Express. A differenza delle schede PC card legacy, questa scheda PCI Express permette al notebook di raggiungere un nuovo livello di velocità mediante un prodotto compatto e compatibile con i sistemi di questa fascia.

La sicurezza rappresenta una grossa sfida per gli utenti mobili, i modelli LIFEBOOK S sono dotati di caratteristiche tecniche per garantire il più alto grado di protezione dei dati sensibili e delle informazioni aziendali. I cinque pulsanti presenti sul pannello di sicurezza possono essere usati per inserire un codice d'accesso richiesto al momento del boot, per poi diventare pulsanti di accesso rapido alle funzioni o alle applicazioni più importanti. Un apposito controller integrato nello slot PC card permette di utilizzare con facilità le smart card. La suite opzionale SecureIT offre una serie di funzioni per la sicurezza: la protezione dell'accesso Windows mediante SICRYPT SMARTY, cifratura crittografica dei dati e protezione via password mediante SmartCase, cifratura della posta elettronica con SmartCard e funzione SystemLock per proteggere l'accesso pre-boot e bloccare l'avvio non autorizzato del notebook senza l'apposita SmartCard. L'hard disk è protetto da password per prevenire l'utilizzo fraudolento di qualunque dato memorizzato. L'Infineon Trusted Platform Module (TPM) con software e interfacce crittografiche supporta le soluzioni di sicurezza che permettono di usare il modello LIFEBOOK S7020 per condurre transazioni sicure.

Numerose interfacce - da Firewire (IEEE1344) a un media slot per memory card SD o MS - assicurano connettività istantanea a una vasta gamma di accessori. Il replicatore opzionale di porte, compatibile con altri modelli LIFEBOOK, semplifica la connessione alla rete LAN dell'ufficio e a un monitor esterno.