Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Promise Technology, ha oggi annunciato la disponibilità del suo controller FastTrak S150 TX4 Serial ATA (SATA) RAID 0/1/10 come opzione di configurazione standard per tutti coloro che acquisteranno un server PRIMERGY TX150 SATA con tecnologia Intel di Fujitsu Siemens Computers. Grazie a PRIMERGY TX150 SATA, gli utenti dei server Fujitsu Siemens Computers potranno ora disporre di una soluzione server competitiva nel prezzo e dotata di una potente funzionalità di storage RAID interno in grado di sviluppare l’affidabilità e la scalabilità delle loro reti.

Il nuovo PRIMERGY TX150 hot-plug SATA di Fujitsu Siemens Computers è un server monoprocessore universale per applicazioni gestionali e aziendali caratterizzato da altissimi livelli di prestazioni, scalabilità e affidabilità. La configurazione Serial ATA si presenta con quattro unità disco rigido da 80 GB in grado di offrire una straordinaria capacità di storage. Questo server si avvale della comprovata affidabilità e delle eccellenti prestazioni del controller Serial ATA RAID FastTrak S150 TX4 di Promise che, in combinazione con una soluzione di sostituzione a caldo, offre un sottosistema di storage interno a elevata disponibilità. La funzionalità di sostituzione a caldo aumenta infatti il livello di disponibilità del sistema consentendo agli amministratori di rimuovere o sostituire le unità senza disattivare il server, eliminando così i periodi di inattività in caso di guasto di un disco. Questa architettura trasforma il server PRIMERGY TX150 SATA in una eccellente soluzione da usare in applicazioni che richiedono un livello di disponibilità assoluto, come i file server e i server di stampa, i server di Internet o di intranet, e i server di comunicazione come gateway, firewall e server Web.

“Optando per il famoso controller RAID di Promise associato alla sua funzionalità di sostituzione a caldo, Fujitsu Siemens Computers è ora in grado di offrire una soluzione server ricca di caratteristiche chiave normalmente disponibili solamente in sistemi nettamente più costosi,” ha affermato Sam Sirisena, Vice Presidente dell'ufficio vendite e marketing nel mondo di Promise Technology, Inc. “Il server PRIMERGY TX150 SATA rappresenta un’eccezionale soluzione server, e noi di Promise siamo fiduciosi del fatto che la nostra soluzione Serial ATA RAID possa contribuire a rafforzare i vantaggi derivanti dall’acquisto di un prodotto Fujitsu Siemens Computers. Al giorno d’oggi, quando si parla di server, tutto ruota intorno alla capacità di fornire un accesso istantaneo e affidabile ai dati”.

“Fujitsu Siemens Computers offre una vasta gamma di soluzioni server progettate per fornire una serie di capacità avanzate a un numero sempre maggiore di clienti, mercati e applicazioni ,” ha affermato Dieter Herzog, Vice Presidente del settore PRIMERGY presso Fujitsu Siemens Computers. “L’opzione Serial ATA RAID associata al controller FastTrak S150 TX4 mette a disposizione degli amministratori di sistema una soluzione di storage avanzata, competitiva nel prezzo e provvista di una eccezionale disponibilità, ideale per reti di applicazioni aziendali e gestionali.”

Disponibilità

Il server PRIMERGY TX150 SATA di Fujitsu Siemens Computers può essere personalizzato con l’opzione controller Serial ATA RAID presso Fujitsu-Siemens all’indirizzo www.fujitsu-siemens.com o presso un rivenditore autorizzato Fujitsu Siemens Computers.