Dov'è finito il mio computer?

Le novità hi-tech del passato sono ormai parte integrante della quotidianità, ma il meglio deve ancora arrivare!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dov'è finito il mio computer?

Ecco la linea HP LiM (Less is More), caratterizzata da materiali inusuali e in quantità minime. I progettisti affermano che la fibra di bamboo e l'alluminio permettono di ridurre i costi di produzione del 65%, oltre a rendere più efficace ed efficiente il raffreddamento del computer.

Questa unità offre uno schermo OLED trasparente da 19", abbinato ad una tastiera wireless. Lo schermo ha proprietà touch, che aumentano l'ergonomia e la facilità d'uso. Anche il trackpad, che sostituisce il mouse, è costruito con la stessa filosofia.

Trattandosi di HP, questo prodotto è già in fase di produzione, anche se quello che abbiamo visto è solo un concept.

Probabilità che venga costruito: 9/10

Scusi, per la stazione?

Questo telefono pieghevole è decisamente un "concept", che difficilmente vedrà la luce. Integra uno schermo flessibile di "carta elettronica" che ancora non esiste, e dovrebbe servire per leggere mappe e riviste. La carta, in ogni caso, dovrebbe resistere a numerose piegature, senza segni visibili.

Le tecnologie presenti in questo telefono non sono ancora disponibili per il mercato di massa. L'idea di utilizzarle in questo modo per un telefono è interessante, ma dovremmo aspettare ancora molto prima che sia realizzabile.

Probabilità che venga costruito: 2/10