Sei contento di vedermi o hai uno scanner in tasca?

Le novità hi-tech del passato sono ormai parte integrante della quotidianità, ma il meglio deve ancora arrivare!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sei contento di vedermi o hai uno scanner in tasca?

Lo scanner è probabilmente il dispositivo che ha più bisogno di essere aggiornato. Questo concept fa proprio quello: lo ScanU è ultraleggero e sottile, quindi facile da trasportare. È composto di tre elementi principali: schermo, alimentatore e unità di archiviazione. Lo schermo sfrutta la tecnologie OLED, che, abbinato a tecnologie tattili, permette di scansionare praticamente ogni cosa. L'interfaccia USB e la batteria ricaricabile lo rendono molto versatile, così come la memoria flash. Potrebbe anche integrare una funzione text-to-speech, per "leggere" a voce alta i documenti digitalizzati.

Anche in questo caso, non siamo di fronte ad un prodotto unico nel suo genere, ma lo ScanU offre caratteristiche uniche. Manca solo la connettività WiFi.

Probabilità che venga costruito: 7/10

Chiudi le tende, che ho il telefono scarico

Blight è una tenda che assorbe la luce solare durante il giorno, e la restituisce dopo il tramonto. Si tratta di un modello "veneziana", i cui listelli permettono di aumentare molto la superficie d'esposizione, e sfruttarla al massimo tutto il giorno, modificandone l'orientamento. La luce assorbita non viene emessa direttamente dalle tende, ma restituita in forma di energia elettrica, per alimentare, per esempio, una lampada.

Chi ha le veneziane sa che sono una calamita per la polvere, se non le si pulisce molto spesso. I progettisti l'avranno tenuto presente, quando hanno messo in atto questo progetto? Come in altri casi, il prezzo dei pannelli solari solleva qualche dubbio su questo gadget, ma è solo questione di tempo prima che scendano.

Probabilità che venga costruito: 7/10