Termostato senza numeri

Le novità hi-tech del passato sono ormai parte integrante della quotidianità, ma il meglio deve ancora arrivare!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Termostato senza numeri

Igrometri e termostati non sono certo oggetti quotidiani, o particolarmente interessanti, ma questi sono troppo insoliti per ignorarli. Mac Funamizu, il designer, chiama questo progetto "Tired of Numbers" (stanchi dei numeri), perché offrono all'utente letture dai dati in bolle, colori, e quantità. In altre parole, il livello di umidità è rappresentato dalla quantità d'acqua colorata.

Difficile che li vedremo in futuro, anche se apprezziamo sempre le interfacce semplici e divertenti.

Probabilità che venga costruito: 3/10

iBasket, lava e asciuga da solo

Ricorderete Rosie, la cameriera Robot della famiglia Jetson, protagonista di una vecchia serie di cartoni animati. Se sognavate di averne una in casa, questo gadget fa per voi: l'iBasket riceve con gioia i panni sporchi, e si accende quando si accorge di essere pieno, attivando un ciclo automatico di lavaggio e asciugatura. Purtroppo non è in grado di separare i capi per colore, quindi dovrete dedicarlo ad un solo genere d'abbigliamento. Se non altro, potrete dare la colpa a lui se la maglietta preferita della vostra compagna/o diventa rosa.

L'idea è buona, ma la risposta definitiva sarà il robot che raccoglie i panni sporchi dal pavimento, li divide per colore e per tessuto, li lava, asciuga e stira, e poi li mette in ordine al loro posto, cassetto o armadio che sia.

Probabilità che venga costruito: 4/10