Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ubisoft annuncia che Cold Fear ha raggiunto la fase del gold master per i formati Xbox e PlayStation 2 e sarà disponibile nei negozi europei il 3 Marzo 2005. Sviluppato da Darkworks, Cold Fear offre un mix perfetto di generi diversi, miscelando alla perfezione elementi d’azione e horror per creare una emozionante esperienza di gioco.

Online da questa sera sul sito ufficiale, http://www.coldfeargame.com, un nuovo trailer del gioco che illustra la grande dinamicità delle ambientazioni di gioco. Questa inedita caratteristica influenza profondamente il gameplay, la precisione nella mira sarà infatti messa a dura prova dal costante movimento della nave. Nel nuovo video si osserva anche come ogni elemento mobile delle strutture sia dinamico e possa essere utilizzato in combattimento per eliminare i vostri avversari. In Cold Fear i giocatori potranno sopravvivere solo mantenendo il sangue freddo e usando al meglio tutto il loro ingegno.

Nel gioco si vestono i panni di Tom Hansen, un marinaio della Guardia Costiera Americana, che in seguito ad un SOS viene inviato a bordo di una baleniera Russa alla deriva in una violenta tempesta nel Mar Baltico. Tom scoprirà presto quali indicibili orrori si nascondono a bordo tra i ponti insanguinati della nave, continuamente scossa e beccheggiante a causa della tempesta. Soli in un ambiente instabile e dinamico, i giocatori saranno presto sopraffatti dalla paura dovendo lottare per la propria vita contro nemici intelligenti e malvagi.