Autonomia e temperatura

Il Gateway NS30 è un notebook professionale da 13,3 pollici, che offre un'autonomia molto elevata.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

Questo computer si è dimostrato un campione dal punto di vista dell'autonomia. Considerando tutti i valori è lecito aspettarsi più di sei ore di autonomia. Se la batteria sovradimensionata rovina un po' l'estetica, certamente contribuisce a rendere questo notebook più interessante per chi si muove molto. Per piccoli spostamenti si potrebbe lasciare a casa l'alimentatore, che comunque è piccolo e leggero. Il modello in commercio avrà probabilmente una batteria più piccola (sei celle invece di nove).

Gateway NS30 - Autonomia con scenario di produttività

Gateway NS30 - Riproduzione DVD

Gateway NS30 - Riproduzione file compresso DivX

Gateway NS30 - Internet

Gateway NS30 - Tempo di ricarica

Dal punto di vista della temperatura lo scenario non è altrettanto roseo. Il Gateway NS30 tende a scaldarsi un po' troppo nella zona sinistra, sia sul poggiapalmi che sulla tastiera. Sul lato sinistro c'è anche la feritoia principale per l'espulsione dell'aria calda: come abbiamo già detto questo design è quello più comune, ma non siamo certi che sia il migliore possibile. Il Gateway NS30 in ogni caso non diventa certo bollente: potremmo definirlo "un po' più che tiepido".

Gateway NS30 - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Anche la parte inferiore del portatile diventa più calda di quanto vorremmo. Ciò nonostante questo computer si può usare poggiato sulle gambe senza troppe preoccupazioni.