Gateway NV59C66U, WiMax a prezzo contenuto

Gateway aggiorna la propria proposta di notebook professionali con una linea di prodotti dotati di connettività WiMax. Anche se in Italia probabilmente è troppo presto, il prezzo di questi portatili è certamente interessante.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Gateway ha appena presentato il nuovo NV59C66U. Si tratta di un computer portatile caratterizzato dalla presenza di scheda WiMax. È disponibile in due misure, 15,6 (1366x768) e 17 pollici (1600x900), e offre diverse opzioni per quanto riguarda l'hardware.

Gateway NV59C66

Il Gateway NV59C66U è infatti disponibile sia con processori Intel Core i3 o Core i5 sia con CPU AMD Athlon o Turion. La memoria RAM installata è pari a 4 GB, espandibile a 8 GB, e l'hard disk può arrivare fino a 500 GB.

Caratteristiche quindi abbastanza comuni, anche se è possibile scegliere un lettore Blu-Ray per questo computer. La scheda Intel 6250 offre connessione WiMax e Wi-Fi, e dà a questo computer una grande versatilità.

La distribuzione di questo portatile è già iniziata negli Stati Uniti, dove le reti LTE che usano il protocollo WiMax sono già relativamente diffuse. Il prezzo di riferimento è di circa 700 dollari, al cambio poco più di 500 euro.

Non sappiamo quando (se) sarà disponibile anche in Italia, ma d'altra parte questo recente standard da noi sta appena cominciando a fare capolino. Se però vivete in una delle zone interessate, forse vale la pena cercare questo notebook sui circuiti internazionali.