Risultati Benchmark: H.A.W.X. 2

Recensione - Test della GeForce GTX 550 Ti con GPU GF116, la nuova scheda video di Nvidia di fascia media.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Risultati Benchmark: H.A.W.X. 2

H.A.W.X. 2 è un titolo interessante da provare perché è circondato da un po' di discussioni. Nvidia suggerisce che il livello di tessellation nel gioco è appropriato, mentre AMD dice che è estremamente elevato per favorire le schede GeForce.

Abbiamo deciso di fare il test, forzando il livello di tessellation specifico dai driver della Radeon HD 5770. Lo abbiamo impostato a 4x, un livello che riteniamo offra la stessa esperienza visiva dell'impostazione dell'applicazione. Abbiamo impostato questo valore dopo aver osservato casualmente il benchmark – non abbiamo preso screenshot per misurare oggettivamente la differenza nella tessellation – ma da questa prospettiva pensiamo che la qualità visiva sia comparabile a quella delle situazioni di gioco reali.

La tessellation più bassa poterà la Radeon HD 5770 su un nuovo livello di prestazioni?

Non del tutto. La leggera differenza nel frame rate non spinge la Radeon HD 5770 verso la GeForce GTS 450. Sembra che questo titolo favorisca le schede GeForce. H.A.W.X. 2 è un gioco e non un benchmark sintetico, quindi i risultati sono validi.